Il SailorMoonWorld.it intervista Malcolm “Drachea Rannak” Coluim

Ciao ragazzi,

Vi presentiamo oggi un’intervista con l’argentino Malcolm Widd, meglio conosciuto sul web con lo pseudonimo di “Drachea Rannak”, uno dei più popolari fan artist della rete.

Attivissimo nel fanbase di Sailor Moon, alcune delle sue otaku senshi sono diventate molto popolari: come dimenticare le Principesse Disney versione Sailor o i disegni del Sailor Senshi Maker?

Ma non perdiamo tempo e lasciamo subito la parola a Malcolm! : )
  • SailorMoonWorld.it: ciao Malcolm, grazie per l’opportunità che ci hai concesso, vuoi presentarti?
  • Malcolm Widd: dai, grazie a voi per avermi considerato per questa intervista! Mi chiamo Malcolm Widd, conosciuto come Drachea Rannak e anche come Mael Coluim!
Intervista Drachea 1
  • SMW.it: cosa fai nella vita?
  • MW: adesso, dopo un serio problema di salute, ho deciso di viaggiare e conoscere il mondo. Devo ancora visitare l’Italia, sicuramente lo farò in questo 2013. Di lavoro faccio il disegnatore online, freelance, e sono anche un insegnante di manga. Mi sono laureato in animazione 3D negli Stati Uniti, specificamente in California.
  • SMW.it: come hai iniziato a fare il disegnatore?
  • MW: stando a quanto dicono i miei, ho iniziato da piccolino; avevo appena 18 mesi e già provavo l’impulso di disegnare. Il primo ricordo che ho è di quando ero molto piccolo avevo forse tre anni) e disegnavoMitsubachi Maya no Boken”, non so come si chiama in italiano, ma in spagnolo per noi era “La Abeja Maya”. (In Italia “L’Ape Maia” n.d.r.).
  • SMW.it: c’è un particolare personaggio che ti rappresenta sempre, ci racconti le sue origini?
  • MW: volete dire Drachea? È una lunga storia che comincia nel 1999, quando stavo leggendo quella che sarebbe diventata la mia scrittrice preferita, Louise Cooper. Il libro si chiamava “Lord Of Time”, era una trilogia dove, nel secondo libro, compariva un personaggio chiamato Drachea Rannak che era troppo divertente e io mi identificavo tantissimo in lui. Ma c’era un piccolo problema: Drachea era diverso da me, fisicamente parlando, perciò, ho preso la sua personalità e l’ho unita alla mia immagine... più o meno (biondo, bianco e basso), e dopo ho aggiunto cose dei personaggi che mi piacevano, come: Pisces no Aphrodite, Kuno Kodachi, Kaiou Michiru, Megrez no Alberich e anche Kiryu Nanami. Gli ho fatto indossare anche vestiti arancioni, dato che l’arancione è il mio colore preferito. Quindi, lui è una grande mescolanza di cose che mi piacciono, ed è diventato il mio avatar. Dopo essere diventato famoso su DeviantArt, un giorno mi arrivò un’e-mail di Louise Cooper, che mi domandò chi fossi e che cosa mi piacesse di Drachea così tanto - nel libro, Drachea è un personaggio impopolare infatti -, oltre al perché lo rappresentassi cosi. Dopo la mia spiegazione, lei è rimasta cosi contenta e felice che mi ha dato la sua benedizione per usare il nome di Drachea.
Intervista Drachea 2
  • SMW.it: quali sono le tue serie animate e/o manga preferite?
  • MW: Saint Seiya, Sailor Moon, Utena, Record Of Lodoss War e Lady Oscar.
  • SMW.it: parlando di Sailor Moon, sei spesso chiamato ad illustrare la fantasia dei fan della serie, che si traduce nelle più diverse “otaku senshi” (Guerriere Sailor inventate dai fan), cosa ne pensi a riguardo?
  • MW: Hm... credo che mio stile sia diventato talmente vicino a quello di Ikuko Itoh (character design, tra i suoi vari lavori, della terza e quarta stagione di Sailor Moon n.d.r.), che a questo punto la gente crede che se io disegno la loro otaku senshi, diventa quasi ufficiale.
Intervista Drachea 3
  • SMW.it: qual è il tuo personaggio preferito?
  • MW: Michiru Kaiou, of course.
Intervista Drachea 4
  • SMW.it: il 2013 vedrà il ritorno dell’anime di Sailor Moon sotto forma di remake, cosa ne pensi e quali sono le tue aspettative?
  • MW: spero che sia più simile al manga ma che conservi certi aspetti dell’anime che ho apprezzato, come la relazione tra Nephrite e Naru-chan!
  • SMW.it: parlando invece di Saint Seiya, qual è la tua opinione sulla nuova serie“Saint Seiya Omega”, attualmente trasmessa in Giappone?
  • MW: io sono un vero fan di Saint Seiya... non solo la guardo, ma colleziono anche articoli di questa serie. A me sembra una cosa meravigliosa quando una serie viene opzionata e si continuano a produrre cose nuove relative alla stessa negli anni. Non capisco la gente che odia Omega per essere differente... So che non è tradizionale, ma non credo che rappresentino un insulto le modifiche che hanno apportato! Canon è solo quello che fa Kurumada... tutto il resto è extra, e mantiene la serie viva nel tempo.
Intervista Drachea 5
  • SMW.it: oltre al disegno e alle serie animate, quali altri interessi hai?
  • MW: mi piacciono molto le lingue. Come vi ho detto, vorrei viaggiare in Italia per poter parlare in italiano, che ho imparato alla Dante Alighieri. Anche se la mia lingua madre è lo spagnolo, parlo anche l’inglese (visto che mio padre è inglese) e il giapponese (che ho potuto usare quest’anno quando sono andato a Tokyo, dove ho conosciuto Marco Albiero :D). Stavo imparando anche il russo ma mi sono dovuto fermare per questioni di salute.
  • MW: mi piace veramente, perché è un bel sito, ufficiale, pulito e ben disegnato!
Intervista Drachea 6

Siamo giunti al termine dell’intervista, auguriamo quindi buon lavoro a Malcolm  e lo ringraziamo per la sua gentilezza e disponibilità, invitandovi a visitare la sua pagina Facebook per visionare i suoi bellissimi lavori. : )

Commenti

Post popolari in questo blog

Il SailorMoonWorld.it intervista Giorgia Cosplay

Il SailorMoonWorld.it intervista Nicola Ryan Carrassi

Il SailorMoonWorld.it intervista Marco Balzarotti